Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Amministrativo, Servizi Sociali e Asilo Nido

Responsabile: Bacci Annarita
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO SOCIO-ASSISTENZIALE

L’ufficio servizi sociali svolge, in generale, tutte le funzioni amministrative e contabili in modo trasversale per tutti i servizi sociali e socio assistenziali, che sono le seguenti:

  • Stesura schede PEG di bilancio preventivo, variazioni, consuntivi e rendicontazioni in riferimento al bilancio comunale;
  • Contabilità e gestione economico finanziaria centralizzata (entrate, spese, accertamenti);
  • Stesura e gestione iter completo di tutti gli atti amministrativi (delibere, determinazioni);
  • Gestione della fatturazione - Redazione liquidazioni spese;
  • Gestione liquidazioni contributi economici vari agli utenti;
  • Rapporti diretti con le strutture residenziali (comunità per minori, case riposo, residenze sanitarie assistenziali, ecc.) ove sono ricoverati minori, anziani e disabili per i quali si provvede al pagamento/integrazione della retta;
  • Stesura di atti e procedure ( es. regolamenti/ modalità di funzionamento di servizi vari);
  • Stesura e iter amministrativo dei bandi ( es. bando per asilo nido, anziani per la città, assegni civici disabili);
  • Stesura di convenzioni, accordi di collaborazione, protocolli ecc. con istituzioni esterne per la gestione di servizi socio assistenziali e per collaborazioni varie;
  • Gestione ed erogazione diretta tramite front office di alcune prestazioni sociali agevolate che comportano particolari iter amministrativi;
  • gestione amministrativa asilo nido; *
  • Controlli sull’erogazione delle prestazioni sociali agevolate
  • Accessi centralizzati banche dati per riscontri e controlli sull’erogazione di prestazioni sociali agevolate (INPS, INAIL, ecc.);
  • Rilascio autorizzazioni strutture e servizi socio-assistenziali.

* Attenzione: servizio Asilo Nido sospeso per l'anno educativo 2022-2023

Contatti

Telefono: 06.98889320 - 330
Fax: 06.9804492
Indirizzo: Roma, Roma, Lazio, Italia

Orari al pubblico

Martedì / giovedì 9.00 - 13.00 15.30 - 17.30 venerdì 9.00 - 13.00

Recapito portineria: 06.98889300

Recapito P.U.A.: 0698889555

Procedimenti gestiti da questa struttura

  L’Assegno di maternità dei Comuni è un sostegno economico concesso dal Comune di residenza ....
Contenuto creato il 20-01-2017 aggiornato al 29-12-2022
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Recapiti e contatti
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PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it
Centralino +39.06.988891
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