
Termine di conclusione
Riferimenti normativi
d.l.24/06/94 n.408; legge 24 /04/98 n.128, d.p.r.223 del 20/03/67
la tessera elettorale è un documento permanente, rilasciato dal comune di nettuno al momento dell’iscrizione nelle liste elettorali e viene consegnata a domicilio da un incaricato del comune (agente polizia municipale, messo comunale, ecc).
nel caso di cambio di residenza in altro comune la tessera, precedentemente rilasciata dal comune di nettuno, dovrà essere consegnata al comune di nuova residenza, ricevendone in cambio una nuova.
nel caso di cambio di indirizzo all’interno del comune, viene inviato al domicilio dell’elettore, per posta, un’etichetta adesiva da apporre nell’apposito riquadro sulla tessera elettorale già in possesso. se il tagliando viene smarrito sarà necessario rivolgersi all’ufficio elettorale che gratuitamente provvederà a rilasciarne una copia.
nel caso di deterioramento, con conseguente inutilizzabilità, viene rilasciato un duplicato della tessera previa domanda e consegna dell’originale deteriorato. (il rilascio è immediato presso l’ufficio elettorale)
nel caso di smarrimento l’elettore può richiedere un duplicato presso l’ufficio elettorale, previa domanda corredata da dichiarazione di smarrimento. (il rilascio è immediato presso l’ufficio elettorale)
nel caso di furto l’elettore può richiedere un duplicato presso l’ufficio elettorale, previa domanda corredata da denuncia all’autorità di pubblica sicurezza (carabinieri o questura). (il rilascio è immediato presso l’ufficio elettorale)
nel caso di esaurimento degli spazi destinati al bollo di sezione sul retro della tessera, l'elettore deve recarsi all'ufficio elettorale per il rilascio di una nuova tessera.
d.l.24/06/94 n.408; legge 24 /04/98 n.128, d.p.r.223 del 20/03/67