Tipologie di procedimento

Procedimento telematico sportello attività produttive.

Responsabile di procedimento: Catanzani Paolo

Uffici responsabili

Ufficio SUAP

Descrizione

Trasparenza delle procedure e apertura del procedimento alle osservazioni dei soggetti portatori di interessi diffusi;

Semplificazione  dei procedimenti di autorizzazione per la localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione di impianti produttivi, per l'esecuzione di opere interne ai fabbricati, nonché per la determinazione delle aree destinate agli insediamenti produttivi;

Snellimento delle procedure tramite l'unicità procedimentale;

Efficienza dell'azione amministrativa;

Facoltà per l'interessato, inutilmente decorsi i termini per il rilascio degli atti d'assenso previsti, di realizzare l'impianto in conformità alle autocertificazioni prodotte, previa valutazione favorevole di impatto ambientale, ove prevista dalle norme vigenti, e purché abbia ottenuto la concessione edilizia;

Previsione dell'obbligo della riduzione in pristino nel caso di falsità di alcune delle autocertificazioni, fatti salvi i casi di errori ed omissioni materiali suscettibili di correzioni o integrazioni.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

TARIFFARIO PER PRESTAZIONI DELLO SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

Di seguito sono indicate le tariffe relative alle prestazioni di competenza dello Sportello Unico delle Attività Produttive.

 

Descrizione

Tariffa €

Note

Fotocopia A4 - Bianco e nero

0,10

 

Fotocopia A3 - Bianco e nero

0,30

 

Procedimento soggetto a S.C.I.A.

50,00

 

Procedimento soggetto ad

70,00

 

autorizzazione

 

Rilascio autorizzazioni e comunicazioni medie e grandi strutture (COM2-COM3)

0,50

Al metro quadrato

Rilascio autorizzazioni Commercio su aree pubbliche

50,00

Esercizio del commercio su aree pubbliche, autorizzazioni stagionali, autorizzazioni temporanee

Rilascio autorizzazioni, volture Distributori carburante

0,50

Al metro quadrato

Artigianato: autorizzazioni attività con sede fissa. (rilascio ex-novo e/o modifiche)

30,00

Pratiche inoltrate ai fini dell’iscrizione, cessazione, modifiche individuali, modifiche societarie, trasferimenti da iscrivere all’albo delle imprese artigiane.

Agricoltura: autorizzazioni per attività agrituristiche.

70,00

 

Vidimazione registri fino a 100 pagine

30,00

 

Vidimazione registri multiplo o frazione di 100 pagine in proporzione all’importo

30,00

 

Richiesta integrazione documentale

25,00

 

Spese ricerca documentale

25,00

 

Gli importi dovuti dovranno essere versati tramite bonifico bancario presso BANCA delle MARCHE SPA–Agenzia di Nettuno- IBAN: IT89T0605539300000000000407

Ccp n° 51323004 intestato Tesoreria Comune di Nettuno

Copia della ricevuta di versamento dovrà essere allegate alla richiesta contestualmente alla presentazione della stessa

 

La tabella di cui sopra riassume ed integra quanto disposto da altre norme (Delibera di GC n. 106 del 27/11/2008 – L. 241/90)

 

Servizio online

Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno (RM)
PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it
Centralino +39.06.988891
P. IVA 01133581007
Linee guida di design per i servizi web della PA