
Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati
Uffici responsabili
AREA IV - AMBIENTE E SANITÀDescrizione
Delibera 31 ottobre 2019 - 444/2019/R/rif
La deliberazione definisce le disposizioni in materia di trasparenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati per il periodo di regolazione 1° aprile 2020 - 31 dicembre 2023, nell'ambito del procedimento avviato con la deliberazione 226/2018/R/RIF. Nell'ambito di intervento sono ricompresi gli elementi informativi minimi da rendere disponibili attraverso siti internet, gli elementi informativi minimi da includere nei documenti di riscossione (avviso di pagamento o fattura) e le comunicazioni individuali agli utenti relative a variazioni di rilievo nella gestione.
Calendario della raccolta dei rifiuti urbani - 2023
Calendario UD Zona 1 Calendario UD Zona 2 Calendario UD Zona 3
Calendario UD Zona 4 Calendario UD Zona 5 Calendario UD Zona 6
Calendario UD Zona 7 Calendario UD Zona 8 Calendario UD Zona 9
Calendario UD Zona 10 Calendario UD Zona 11 Calendario UD Zona 12
Servizi offerti
Raccolta Modalità Vicinale (dentro box servizi)
Servizio Raccolta Cartone a Vetrina
Raccolta Rifiuti Ingombranti/RAEE
Raccolta Rifiuti Urbani Pericolosi (RUP): pile, farmaci, prodotti T/F
Piano Economico Finanziario (PEF) del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Opuscolo informativo
Campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Fai un regalo alla tua Città: non abbandonare i rifiuti!
Campagna di sensibilizzazione raccolta deiezioni canine
Contatti
Numero Verde: 800.272.670 (attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00)
E-mail: nettuno@tekneko.com
Centro Servizi:
Via Santa Maria Goretti km18,300, Nettuno
Orari di apertura al pubblico:
lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 13 alle 17
Telefono: 06 9854602
Tekneko
Chi contattare
