Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Anagrafe
Tenuta del registro della popolazione residente (immigrazioni, emigrazioni,variazioni di indirizzo, altri aggiornamenti ai sensi della normativa anagrafica)
Certificazioni e funzioni previste dalla legge 445 del 28/12/2000 (atti di notorietà, autenticazione di copie e firme) e svolte su delega o incarico del sindaco.
Rilascio delle carte di identità e adempimenti connessi e collegamento con le Forze dell’Ordine
Adempimenti relativi all’iscrizione e al soggiorno dei cittadini stranieri: dimora abituale e comunicazioni varie alla Questura in relazione ai permessi di soggiorno;
Rilascio certificazione,
Legalizzazione di fotografie;
Rilascio Carte d’identità tutti i giorni
Certificati tutti i giorni.
Autentiche di firma il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.
Dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà il martedì mattina e giovedì pomeriggio.
SI COMUNICA CHE DAL 24/07/2017 SI POTRÀ’ RICHIEDERE C/O GLI SPORTELLI DELL’ANAGRAFE LA CARTA D’IDENTITÀ’ ELETTRONICA.
I DOCUMENTI NECESSARI SONO:
N. 1 FOTO FORMATO TESSERA + EVENTUALE CARTA D’IDENTITÀ’ SCADUTA O ALTRO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO.
SI INFORMANO GLI UTENTI CHE I COSTI SONO I SEGUENTI:
PRIMA CARTA O RINNOVO € 22,47
SMARRIMENTO, FURTO O DETERIORAMENTO DI CARTA ANCORA VALIDA € 27,64
LA CARTA D’IDENTITÀ’ SI POTRÀ’ PRENDERE ANCHE SU APPUNTAMENTO, REGISTRANDOSI SUL SITO DI SEGUITO SPECIFICATO: http://agendacie.interno.gov.it (Accesso al cittadino)