Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Economato
Al Servizio/Ufficio ECONOMATO, sono attribuite nel complesso le seguenti principali attività finalizzate all’erogazione di specifici servizi o prestazioni:
Incasso delle somme introitate a vario titolo,(anche in contanti) e riversate presso la tesoreria Banca delle Marche.
Gestione, controllo, monitoraggio e conta delle somme derivanti da parcheggi a pagamento, comprese quelle riversate dalla soc. Poseidon, nonché operazioni di piccola manutenzione sui parcometri.
Controllo della telefonia mobile per la gestione dei telefonini aziendali contratto Telecom.
Monitoraggio costante dei flussi dei conti correnti postali con contestuale prelevamento e riversamento in Tesoreria.
Gestione depositi cauzionali.
Predisposizione atti per il pagamento dei premi delle polizze dell’ente, ed altri atti per la gestione diretta dei Parcometri.