CONTRAVVENZIONI: Si occupa della gestione delle contravvenzioni sia relative al Codice della Strada che di carattere amministrativo e alla gestione dell’iter per l’emissione dei ruoli esecutivi;
CONTENZIOSO: Si occupa della gestione di tutte le tipologie di ricorso che pervengono da parte dell’utenza (Amministrativo, Prefetto, Giudice di Pace), alla predisposizione degli atti connessi, dell’inoltro agli organi competenti, e della gestione dei Depositi Giudiziari;
PUBBLICHE RELAZIONI: Si occupa della gestione informativa dell’utenza esterna che si presenta allo sportello, della gestione della cassa per i pagamenti delle contravvenzioni e della gestione di attività di accentramento o di supporto per gli altri uffici (smistamento posta, carburante veicoli, oggetti rinvenuti, rimozione veicoli, visure MCTC/ACI, segnalazioni, fax, ecc.);
CENTRALE OPERATIVA: Si occupa della gestione delle richieste di intervento che pervengono da parte dei cittadini/utenti della strada provvedendo alla loro evasione con gli operatori a disposizione, della gestione delle chiamate radio e della gestione del sistema di videosorveglianza cittadino.
Contravvenzioni e Contenzioso Amm/GdP: il Martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Contenzioso Prefetto: il Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Pubbliche Relazioni e Centrale Operativa: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle
ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Cassa: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00