Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Trattamento Economico e Pensionistico
Al Servizio Trattamento Economico del Personale sono attribuite nel complesso le seguenti principali attività finalizzate all’erogazione di specifici servizi o prestazioni:
- Previsione e quantificazione spesa del personale
- Erogazione emolumenti
- Liquidazione compensi accessori
- Adeguamenti contrattuali
- Contrattazione decentrata
- Gestione pignoramenti
- Trattamento fine rapporto
- Monitoraggio trimestrale spesa del personale e conto annuale
- Erogazione buoni pasto
- Dichiarazione IRAP
- Cud e Mod.730
- Mod.770
- Dichiarazioni mensili INPS/INPDAP ( F24ep )
- Dichiarazione INAIL
- Gestione Crediti Inpdap via Web
- Predisposizione emissione mandati
- Gestione dei ruoli INPS/INPDAP
- Calcolo conguaglio previdenziale e fiscale
- Liquidazione agli eredi
- Rilascio certificati di stipendio
- Pagamento gettoni di presenza e indennità agli Amministratori Comunali – co.co.co e relativi adempimenti.