Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Gestione Atti Amministrativi - Raccordo Organi Istituzionali

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO AFFARI GENERALI

Al Servizio Assistenza Organi e Affari Generali sono attribuite nel complesso le seguenti principali attività finalizzate all’erogazione di specifici servizi o prestazioni:

  • Servizio di Segreteria al Consiglio Comunale (predisposizione ordine del giorno, verbali, pubblicazione delibere e connessi adempimenti;
  • Assistenza ai segretari nelle sedute di Consiglio Comunale e conseguenti adempimenti; svolgimento di tutte le funzioni di assistenza alle attività del Segretario Generale nell’ambito dei compiti assegnategli delle leggi e dai Regolamenti;
  • Segreteria Presidenza del Consiglio;
  • Assistenza conferenza Capigruppo e conseguenti adempimenti
  • Gestione servizi di uscierato, notifica atti, albo pretorio
  • Gestione dei procedimenti disciplinari;
  • Cura della stipulazione e rogito dei contratti del comune di nettuno
  • Assistenza ai consiglieri per la consultazione delle pratiche iscritte all’ordine del giorno del consiglio comunale;
  • Adempimenti diritti di ricerca e di riproduzione degli atti;
  • Front-Office rivolto all’utenza esterna ed interna servizio di sportello al pubblico per l’esercizio del diritto di informazione da parte dei cittadini, degli organi istituzionali e dell’Ente medesimo;
  • assicura tutte le attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi, alle rimanenti operazioni connesse e al successivo iter, smistamento interno, deposito, inserimento in rete, comprensivo della pubblicazione all'Albo Pretorio on-line
  • cura i servizi connessi al diritto dei consiglieri comunali all'esercizio delle loro funzioni;
  • cura le attività di segreteria particolare del Segretario Generale.
  • Liquidazione gettoni di presenza di consiglio e commissione ai consiglieri comunali

Contatti

Telefono: +39.06.98889229 - 284
Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti, 37, Nettuno, Città Metropolitana di Roma, 00048, Lazio, Italia

Personale da contattare

Minissale Francesca, Tomei Daniela

Orari al pubblico

Martedì e Giovedì 8.30-13.00 / 15.30-17.30
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 8.30-13.00

Come raggiungerci

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Contenuto creato il 06-12-2019 aggiornato al 07-09-2022
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