Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Incarichi Legali per la Gestione Contenziosi
Attività di consulenza e pareri legali, nonché gestione del contenzioso in materia civile, amministrativa, contabile e penale con rappresentanza assistenza e controversie che non richiedono peculiare competenza specialistica o che non rivestano particolare complessità e che, a giudizio del dirigente dell’attività complessiva del servizio affari legali, tenuto anche conto delle professionalità presenti.
Rapporti con le cancellerie degli uffici giudiziari, cancelleria esecuzioni, ufficio notificazioni atti giudiziari, uffici finanziari. Assistenza commissari ad acta. Attività di supporto ai settori interessati per la gestione delle procedure di recupero dei crediti patrimoniali dell’ente, il ricorso a legali.
Istruttoria pagamento attività legale resa dai professionisti esterni incaricati.