Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Scuola e Diritto allo studio
L’ufficio si occupa della programmazione e gestione competenze e servizi relativi al diritto allo studio (trasporto scolastico, buoni libro, cedole librarie, borse di studio)
Predisposizione bando, istruttoria e definizione domande trasporto scolastico;
Predisposizione bando, Istruttoria e definizione istanze fornitura gratuita e semigratuita libri di testo L. n. 448/98;
Predisposizione bando, istruttoria e definizione domande borse di studio L.R. n. 62/2000;
Predisposizione piano diritto allo studio ai sensi della L.R. n. 29/92;
Rendicontazione contributi regionali fornitura libri, borse di studio piano diritto allo studio;
controllo e liquidazione fatture cedole librarie;
rapporti con le scuole e librerie;
coordinamento personale soc. Poseidon