Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Affari Generali, Comando e Protezione Civile
AA.GG.: Si occupa della redazione di tutti gli atti di competenza del Dirigente, dell’organizzazione della struttura operativa nonché del suo mantenimento funzionale e dei rapporti istituzionali sia interni che esterni.
PERSONALE: Si occupa della predisposizione degli ordini di servizio di tutti gli operatori PL (servizio scuole, reperibilità, tribunale), della gestione del personale, del cerimoniale e dei rapporti con gli altri soggetti operanti sul territorio (scuole, chiese, forze di Polizia, forze armate, enti pubblici, ecc.).
PROTEZIONE CIVILE: Si occupa del coordinamento delle Associazioni di Volontariato e Protezione Civile operanti sul territorio comunale, della gestione delle risorse umane e materiali a disposizione nelle operazioni di prevenzione, di ausilio e di intervento in caso di eventi straordinari o calamità naturali.