Allegati

(Pubblicato il 05/04/2023 - Aggiornato il 05/04/2023 - 639 kb - pdf)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Predisposizione di istruttorie tecniche propedeutiche al rilascio di permessi di costruire, relative varianti in corso d’opera e cambi d’intestazione con relativa sottoscrizione del calcolo dei contributi concessori. Verifica tecnica di pratiche di edilizia minore quali Denunce di Inizio Attività – SCIA – Interventi presentati a sensi della L. 73/2010 - Agibilità nonché rilascio di certificazioni richieste quali di destinazioni urbanistica, destinazione d’uso ed altre. Esecuzione di sopralluoghi per l’accertamento di eventuali illeciti edilizi unitamente al Personale di Polizia Locale. Verifica circa la procedibilità delle pratiche edilizie interessate all’ottenimento dell’Autorizzazione Paesaggistica ai sensi del D.Lgs. 42/2004 e rilascio del successivo permesso di costruire.