Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Promozione Sportiva Scolastica e Sport Inclusivo
L’ufficio cura le iniziative inerenti allo sport, predispone gli atti necessari alle attività e alle manifestazioni sportive.
L’Ufficio provvede quindi all’espletamento delle attività relative alle seguenti competenze:
- Organizzazione e contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive;
- Rapporto con le istituzioni (Enti, Associazioni, ecc.) ai fini della promulgazione delle attività e discipline sportive;
- Rapporti con istituzioni scolastiche per l’organizzazione dell’attività sportiva diretta verso le scuole;
- Promozione di manifestazioni sportive di carattere locale, nazionale;
- Autorizzazione all’uso di impianti sportivi;
- Controllo sulla gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale ed elaborazione della disciplina per il relativo utilizzo da parte dei cittadini.